Ad una settimana esatta dal Santo Natale, le suore Canossiane di Avella hanno espresso i loro più sinceri auguri ai bambini, alle loro famiglie e agli animatori volontari dell’Oratorio Canossiano”.
I bambini tra canti, balli e scenette recitate, hanno espresso i loro “auguri a colori perché sia Natale sia dentro che fuori:/ sia bella la casa, la strada, la festa, /sia buona la cena e quello che resta. / E siano buoni biglietti e pensieri, /parole di oggi e quelle di ieri. “ “Auguri arcobaleno perché il Natale sia sereno / e riporti dentro a ogni cuore /pace, speranza, gioia, amore.”
Tema della rappresentazione di quest’anno era “Natale Social”, per “mostrare” il Natale nell’epoca dei Social Media e degli smartphone, attraverso gli occhi dei “figli della società 2.0”. Coerentemente col tema scelto per la rappresentazione, oltre alle Classiche canzoni Natalizie – cantate sia dai bambini che dal Coro- gli spettatori hanno ascoltato anche canzoni “più recenti” come “Simili” di Laura Pausini e “Vivere a Colori” di Alessandra Amoroso.
Chiunque sia interessato, può partecipare alla Tombolata annuale che si terrà il giorno 28 Dicembre presso la Casa Canossiana alle ore 17.
Annarita Franzese