In occasione della giornata Mondiale della Pace, domenica 29 Gennaio si terrà la consueta Marcia alla quale parteciperanno, tra le varie associazioni, anche l’ Oratorio Canossiano di Avella.
La giornata mondiale della pace è stata voluta e istituita da Papa Paolo VI e quest’anno, Il 2017,in occasione del 50esimo “anniversario” della giornata mondiale della pace il tema scelto sarà la “Non violenza : stile di una politica per la pace”.
L’Oratorio, gestito dalle Suore Canossiano con l’aiutato di giovani (e giovanissimi) volontari, si adopera, da anni, nella Formazioni di “giovani Cuori”.
I Bambini sono il futuro e aiutarli a crescere e formarsi mantenendo “il cuore puro e l’anima limpida” li aiuterà ad essere “adulti migliori” e, quindi, a “formare una società migliore, basata sull’ Amore, sulla Carità e sulla Pace”.
Quella di questa domenica sarà la seconda edizione della Marcia della Pace (mandamentale) ed è stata organizzata dalle Associazioni cattoliche di Avella, Baiano, Mugnano del Cardinale, Sirignano e Sperone, in Totale collaborazione. La manifestazione partirà alle ore 15:30 da piazza San Liberatore di Mugnano del Cardinale; qui, per la prima volta nel Mandamento Baianese, il nuovo vescovo, Francesco Marino, avvierà la marcia con un messaggio indirizzato ai giovani.
Il cammino proseguirà facendo tappa a Sirignano, Baiano e Sperone, per terminare ad Avella. Ivi, dove l’arrivo previsto si aggira intorno alle re 20:00, ci sarà la testimonianza di un missionario in Papua Nuova Guinea, da sempre attivo nel sociale.
Annarita Franzese