Sabato 12 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Biancardi di Avella avrà luogo “La Mela D’Oro”, festival canoro dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni organizzato dall’Associazione Mela e giunto alla quinta edizione.
Dinanzi ad una giuria composta da Maestri ed esperti del settore, tra cui il M° Egidio Napolitano, tanti giovani artisti si esibiranno in performance canore, che prevedono brani di altissima difficoltà, e strumentali, con clarinetto, piano e violino, dando dimostrazione delle loro competenze e capacità.
La serata vedrà la partecipazione di diversi ospiti, tra cui Emy Mitilini, Ilaria Ercolino, il noto DJ Big Effe e Stefano Sanseverino, guest star della serata.
“Come tutte le manifestazioni che realizziamo, il nostro primo obiettivo è quello di stimolare i giovani alla partecipazione ed alla vita sociale, divertendosi ed ampliando orizzonti e prospettive; tuttavia è innegabile che nel corso degli anni questo evento ha assunto dei connotati decisamente importanti, diventando non solo vetrina e trampolino di lancio ma soprattutto fucina di giovani artisti che poi si sono confermati attraverso concorsi di caratura nazionale, una tra tutte la vincitrice della scorsa edizione Simy Mitilini destinata ad una carriera sicuramente luminosa. Quest’anno, viste le numerose richieste di partecipazione ricevute, abbiamo pensato di dividere la gara in due categorie, canora e strumentale, in modo da dare ai ragazzi la possibilità di sfidarsi in maniera più attinente alle loro capacità e alla giuria di poter decidere in modo più consono. Essere riusciti ancora una volta ad elevare il livello della competizione grazie a giovani che provengono da un proprio percorso di studi è certamente un vanto per noi ma anche una dimostrazione della volontà dell’Associazione Mela di proporre eventi di qualità. Tante le novità e le sorprese che caratterizzeranno la manifestazione, destinata davvero a lasciare un segno tangibile nel panorama degli eventi avellani”, afferma il Presidente dell’Associazione Mela Riccardo D’Avanzo.
L’appuntamento con la 5° edizione de “La Mela D’Oro” è dunque per sabato 12 novembre alle ore 20.30 presso il Teatro Biancardi.