Il Comune di Avella ha indetto nelle settimane scorse tre concorsi per la copertura di posti vacanti all’interno della pianta organica dell’ente, ovvero: 1) Un posto di categoria B posizione economica B1 nel profilo di operatore amministrativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 50%, del comparto regioni e autonomie locali; 2) Un posto di categoria B posizione economica B1 nel profilo di operatore amministrativo con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 40%, del comparto regioni e autonomie locali; 3) Un posto di categoria D3 posizione economica D3 nel profilo di funzionario direttivo amministrativo vicesegretario con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 52%, del comparto regioni e autonomie.
Alcuni interessati ci segnalano che le domanda di partecipazione, che come prevede il bando devono arrivare esclusivamente via Pec al Comune di Avella, non vengono accettate per la casella piena e quindi creando gravi disservizi e partecipanti che rischiano di non poter partecipare al bando di concorso.
Molti si chiedono: Non era più consono utilizzare più strade per l’invio delle domande? E soprattutto, vista la breve scadenza del bando, sarebbe opportuno prorogare tale scadenza e accettare altri canali di invio delle domande, es. Protocollo o Racc. A/R?
Certo è che l’anomalia segnalata da alcuni utenti, se accertata, potrebbe essere causa di annullamento del concorso se fatta valere nelle sedi opportune. Vedremo cosa deciderà l’Ente per i disservizi segnalati.