Avella ha vissuto questa mattina un momento di profonda tristezza e commozione nel tributare l’ultimo saluto a Francesco Estatico, il 35enne scomparso dopo un’operazione di bypass gastrico lo scorso 3 novembre. La città ha accolto con dolore la notizia della sua prematura partenza, e ieri, con l’autopsia completata, si è aperto il cammino per la celebrazione dei suoi funerali.
La salma di Francesco, liberata dalla Procura di Benevento, ha ottenuto l’approvazione per la cerimonia funebre da parte della sua famiglia. Questa mattina, alle 11, la chiesa di Avella si è riempita di coloro che volevano rendere omaggio a questo giovane avellano. I funerali sono stati celebrati dal parroco Don Giuseppe Parisi, affiancato dal suo collega di Sperone, Don Reinaldo. Funzione trasmetta anche in diretta facebook dalla nostra testata.
Fin dall’arrivo della salma, la chiesa è stata colma di persone in silenzio, partecipi di un momento di raccoglimento e dolore condiviso. Il parroco Don Giuseppe ha rivolto parole di conforto a tutti i presenti, sottolineando che questo non è un addio, poiché Francesco sarà sempre presente nei loro cuori. Le preghiere, ha affermato il parroco, sono ora rivolte all’anima del giovane che ha bisogno di pace e serenità.
Un momento toccante è stato l’omaggio reso da una collega dell’Air Campania di Francesco, che ha letto una lettera in cui ha ricordato le doti buone e le qualità che lo contraddistinguevano. La comunità ha salutato Francesco Estatico con l’affettuoso “Buon viaggio, Gigante Buono”, evidenziando il ricordo di un individuo speciale che lascerà un vuoto nei cuori di coloro che lo conoscevano.