di Saverio Bellofatto
Domenica 13 maggio 2018 alle ore 17,30 l’Anfiteatro Romano di Avella ospita “ Il Risorto” l’opera sacra musicale scritta da Cettina Prezioso, Anna Napolitano e Stefania Russo messa in scena con la regia di Riccardo D’Avanzo e le coreografie dello Studio Danza Granato di Nola. L’opera nata con il titolo “ Resurrezione” ha partecipato classificandosi al quarto posto al concorso Tutti In Scena di Ostia promosso dall’Associazione Clemente riva diretta da Gianni Maritati. Il copione è stato rivisitato e arricchito con nuove scene e coreografie e cercherà di bissare il successo di critica e di pubblico ottenuto al debutto nel 2017.
Decine di attori, figuranti e ballerini animeranno la splendida location avellana con un opera che riporta alla contemporaneità il messaggio di amore che Gesù ha lasciato agli uomini duemila anni fa. Un messaggio oggi più che mai attuale dove saranno sottolineati l’esodo dei popoli in cerca della terra promessa, il degrado e la violenza della società contemporanea, la povertà, la carità e la condivisione.
L’evento è stato promosso dalle associazioni avellane Le Ali della Vita, Mela e La piccola cometa,con il contributo di tanti volontari esalta ancora una volta le bellezze archeologiche e naturalistiche della Valle del Clanio.