Tutto pronto per la grande serata di domenica 23 dicembre 2018 del “Premio Bassa Irpinia”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. La serata organizzata dalla omonima testata giornalistica online inizierà alle ore 20,30 e si terrà presso il Teatro “Domenico Biancardi” di Avella.
Durante la serata di gala saranno consegnati particolari riconoscimenti a personaggi che durante l’anno 2018 sono state vere e proprie eccellenze ognuno nella propria attività. Ecco i premiati: Monsignor Francesco Marino, Vescovo della diocesi di Nola; Michele Santanielo, giovane musicista, grande abilità nel suonare il pianoforte, ultimamente vincitore della trasmissione televisiva di RaiUno “Prodigi”; Giacomo Di Palo, ricercatore, grazie alla sua ricerca è stata tracciata la prima mappatura molecolare nel genoma umano delle regioni del DNA ossidate dai radicali liberi ROS; prof.ssa Maria Rosaria Di Rienzo, poeta, premio per la Poesia; Stefano Colucci, giovane scrittore emergente, una passione per la poesia; Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino per la loro opera svolta sul territorio e per l’ottimo rapporto di comunicazione con la stampa; Avv. Carolina Schettino la più giovane iscritta all’albo degli avvocati della provincia per la bassa Irpinia;
E poi i vincitori delle varie categorie che hanno partecipato al web voto scelti direttamente dagli utenti della rete come il Liberty pub di Mugnano del Cardinale per il miglior panino, Bosco è Moda per la migliore fashion moda, Giovanni Luigi D’Avanzo di Avella consigliere comunale dell’anno, Autumn Fest Mugnano del Cardinale per l’evento dell’anno, e per finire Golosità di Sperone per il miglior cornetto.
La serata sarà ripresa da RTG Telegolfo e Bassa Irpinia e poi trasmessa sui canali del digitale terrestre 610 e 810 e in streaming . Ad immortalare premiati e ospiti il fotografo ufficiale della manifestazione Modestino Annunziata.