Ha fatto tappa ieri all’Anfiteatro romano di Avella (AV) con “…E la musica mi gira intorno”, l’attore e comico Maurizio Casagrande. L’artista, partendo da un presupposto che lo preoccupa: “Un uomo senza passato è un uomo che non ha futuro”, ricostruisce la sua vita in maniera divertente e spensierata, attraverso canzoni famose dagli anni ’50 fino ad oggi. Casagrande ha messo in scena un vero e proprio show destinato ad ogni fascia d’età, articolato in vari passaggi di e poche e stili.
Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone, per il talentuoso attore napoletano, è uno spunto per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti e i suoi pezzi di vita. Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni ’50, quando i genitori di Maurizio si conoscono in un’atmosfera retrò; si passa poi agli anni ‘60 con canzoni divertenti legate al periodo dell’infanzia; arrivano gli anni ‘70, gli anni della musica rock e di Maurizio in veste di batterista. Si fa poi spazio agli anni ’80 quando all’artista nasce il dubbio: attore o musicista…? Spensierati anni della gioventù! Gli anni ’90 parlano invece d’amore quasi in chiave musical attraverso i più grandi successi di Zucchero e, per finire, alcune divertentissime riflessioni sui giorni nostri.
Maurizio si è presentato al pubblico non solo nei panni di attore ma anche in quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante. Lo show musicale è continuamente intervallato da siparietti comici. Buona presenza di pubblico provenient da svariatè località. Ecco in allegato l’interviste all’attore, al direttore artistico e sindaco di Avella.