Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 26 del 02.03 2023 é stata approvata l’adesione del COMUNE DI AVELLA ad ASMEL.
ASMEL é una Associazione volontaria partecipata dai soli Enti che vi aderiscono.
Ha tra i suoi scopi quelli di “reclutare” attraverso procedure di selezione e concorsi persone che poi potrebbero ricevere utile collocazione al Lavoro all’interno degli Enti che vi hanno aderito, come avvenuto per Avella.
Ebbene ieri in sede di Consiglio Comunale si è evidenziata la necessità che scelte come questa di adesione ad ASMEL vanno rese note ai cittadini, vanno informati i giovani e vanno evitate le solite scelte in stanze chiuse per pochi intimi e vanno date informazioni necessarie e utili
Detto ciò il Gruppo di Minoranza rende nota la scelta del Comune di aderire ad ASMEL e vanno informati i cittadini che dal 7 marzo al 22 marzo sono state bandite da ASMEL selezioni per vari profili e ruoli e che la partecipazione ai Bandi di selezione aperti fino al 22 possono rappresentare una occasione e possibilità di strada da intraprendere per una collocazione a lavoro cui tutti i giovani hanno diritto di aspirare.
Visualizzate la piattaforma online di ASMEL e troverete le notizie utili per partecipare alle selezioni verificando i vostri titoli di studio ai profili richiesti.
Ancora una volta si sollecita l’Amministrazione di informare i cittadini in caso di scelte che possano rappresentare una opportunità per tutti. Evitiamo che le scelte importanti restino nelle stanze di pochi.
CAMBIA AVELLA