Ieri, poco prima della mezzanotte, si è verificato un incendio al parcheggio Castellana ad Avella, coinvolgendo un veicolo fuoristrada in dotazione alla Comunità Montana “Partenio”. L’incidente ha destato preoccupazione e ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Avellino.
Al momento, le cause dell’incendio rimangono sconosciute e soggette ad indagine. Gli inquirenti stanno cercando di determinare se l’incidente sia stato causato dolosamente.
Il mezzo coinvolto nell’incendio era parte della flotta della Comunità Montana “Partenio”, un organismo che gestisce e coordina attività e risorse per il benessere delle comunità locali. L’incendio ha causato la completa distruzione del mezzo, mettendo in luce la necessità di indagare a fondo sull’accaduto.
I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti prontamente per limitare i danni e mettere in sicurezza l’area circostante. La loro rapida risposta ha evitato potenziali pericoli aggiuntivi e ha contribuito a contenere l’incendio. Sul posto i Carabinieri di Baiano hanno effettuato i rilievi di propria competenza.
Attualmente, le autorità locali stanno lavorando a stretto contatto con la Comunità Montana “Partenio” per coordinare gli sforzi di indagine e capire meglio le circostanze che hanno portato a questo incendio. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente la scena per raccogliere prove che possono chiarire la dinamica dell’evento e determinare eventuali responsabilità.
Eventi del genere richiamano l’attenzione sulla necessità di garantire la sicurezza delle risorse pubbliche e della loro gestione. La Comunità Montana “Partenio” e altre istituzioni coinvolte saranno chiamate a riflettere sulle misure di sicurezza attuali e ad adottare eventuali miglioramenti per prevenire futuri incidenti di questo genere.