Al Convento Francescano della SS. Annunziata di Avella venerdì 22 dicembre alle ore 19.30 si esibiranno per “Irpinia, musica e castelli” Hyunah Park con il violoncello e Yuki Sunamura al pianoforte. E’ il sesto evento musicale in programma per l’edizione 2017 della kermesse promossa dalla Provincia di Avellino retta dal presidente Domenico Gambacorta.
Hyunah Park nata in Corea del Sud, si è diplomata presso l’Università Femminile di Sookmyung in Corea con il Prof. Heechul Chae e Sungeun Chang e ha terminato il master presso l’Università di Musica Toho in Giappone con il Prof. Tsuyoshi Tsutsumi, Hisaya Dogin e Ko Iwasaki. Grazie alle sue qualità musicali e alla sua eccezionale virtuosità è stata inviata da importanti orchestre europee.
Yuki Sunamura è nata a Sendai ed ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 4 anni. Ha vinto numerosi concorsi internazionali di pianoforte in tutta Europa che le hanno aperto la carriera concertistica dandole cosi la possibilità di esibirsi regolarmente in concerti in Europa come solista e in gruppi di musica da Camera, suonando in contesti prestigiosi come presso la Ehrbar Hall e la Bösendorfer Hall di Vienna, la Casa di Mozart a Vienna, la Steinway Hall di Monaco, la Maison de la Musique di Parigi, Oji Hall di Tokyo.
Il programma musicale prevede brani di R. Schumann, F. Kreisler , P. I. Tchaikovsky , C. Franck , V. Monti.