Oltre 1000 ragazzi provenienti dall’hinterland ieri nel tardo pomeriggio si sono dati appuntamento ad Avella nei pressi della rotonda d’ingresso al paese, dove grazie alla disponibilità di un’area messa a disposizione da un privato cittadino, hanno partecipato alla prima Holi Festival, comunemente chiamata la “Festa dei colori”.
L’Holi è un festival che si tiene in primavera dedicato al divertimento puro, durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine Indiano che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita da parte di chi prende atto a questo rito, diventato ormai un’esperienza in cui tutti prima o poi vi si lanciano anche solo per divertimento. Dalla festa religiosa, in Occidente la Holi Fest, o Festa dei Colori, si è trasformata in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso, molto amato dai giovani.
Tutto è filato liscio come l’olio, grazie ad una perfetta organizzazione e controllo soprattutto nel consumo di acolici, i giovanissimi si sono divertiti fino a notte con la musica dei dj che si sono alternati sul palco. Un evento che ha entusiasmato i tanti spettatori che hanno avuto poi modo di seguire la diretta streaming sul nostro sito e canali facebook , anche il primo cittadino avellano Domenico Biancardi è rimasto entusiasta al punto di esprimere un desiderio: “Sarebbe bello vedere questa festa in piazza Municipio”.
L’organizzazione dell’evento è stato curato da alcuni studenti del liceo scientifico di Cicciano “Enrico Medi”, in particolare dal giovane avellano Tiziano Biancardi.