Si è spento poco fa l’avvocato avellano Pellegrino Conte, stroncato da un malore. Da sempre impegnato in politica ed al servizio della Comunità, fu consigliere comunale per tantissimi anni al Comune di Avella e Assessore, era un degli uomini della vecchia guardia, quando ad Avella amministravano Domenico Biancardi, zio dell’attuale primo cittadino, un altro avvocato Francesco Venditti, il dott. Luigi Masi. Democristiano doc fino a quando la DC non si sciolse per poi passare con il partito dell’ex cavaliere Silvio Berlusconi. Politicamente è sempre stato uno dei sostenitori dell’onorevole prima e poi europarlamentare Giuseppe Gargani. Sempre eletto ad ogni competizione elettorale fino a quando poi decise di lasciare spazio al figlio Fabio che tutt’ora è consigliere dell’amministrazione Biancardi.
La Camera ardente è stata aperta presso la propria abitazione e l’ultimo saluto ci sarà domani pomeriggio con la celebrazione presso la Chiesa di San Pietro dei funerali.
L’intera Comunità di Avella si stringe attorno al dolore della famiglia nella convinzione che il ricordo del pensiero e dell’azione politica ed istituzionale di Pipino Conte resterà immutato nel tempo.
La redazione di bassairpinia.it si stringe intorno alla famiglia per la grave perdita.