E’ articolato in due sessioni il Convegno in programma nell’Auditorium del palazzo ducale il due dicembre -con inizio alle ore 9,00– promosso ed organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Avellino. ”Diagnostica tumorale e appropriatezza prescrittiva” sono le coordinante della tematica sotto analisi di stringente e particolare attualità. Ed è il primo del genere che si svolge sul territorio con valenze di studio scientifico.
Gli indirizzi di saluto saranno dati dal dottor Antonio D’Avanzo, Past president OmCeO e dal dottor Giuseppe Rosato, presidente OmCeO di Avellino. L’introduzione e la presentazione delle ragioni del Convegno saranno sviluppate dal dottor Vincenzo Biancardi.
Markers tumorali,la radiodiagnostica, il trattamento chemioterapico, la radioterapia, l’alimentazione e le neioplasie, la certificazione per invalidità nei pazienti diagnostici sono i punti tematici specifici di trattazione. Moderatori e rellatori saranno, i medici Espedito Amodeo, Nicola Bianco, Giuseppe Colucci, Angelo Compierchio, Agostino De Rosa, Cesare Guida, Carmelo Lombardi, Marcellino Monda, Giuseppe Santabarbara e Giuseppina Vallone.