Tutto pronto per la grande serata di questa sera, domenica 23 dicembre 2018, del “Premio Bassa Irpinia”, giunto quest’anno alla sua VI edizione. La serata inizierà alle ore 20,30 e si terrà presso il Teatro “Domenico Biancardi” di Avella, con ingresso gratuito, ormai da qualche anno sede fissa del premio dopo alcune edizioni svoltesi in altre località come Sirignano, Lauro e Visciano.
Durante la serata di gala saranno consegnati particolari riconoscimenti a personaggi che durante l’anno 2018 sono state vere e proprie eccellenze ognuno nella propria attività. Ecco i premiati: Monsignor Francesco Marino, Vescovo della diocesi di Nola; Michele Santaniello, giovane musicista, grande abilità nel suonare il pianoforte, ultimamente vincitore della trasmissione televisiva di RaiUno “Prodigi”; Giacomo Di Palo, ricercatore, grazie alla sua ricerca è stata tracciata la prima mappatura molecolare nel genoma umano delle regioni del DNA ossidate dai radicali liberi ROS; prof.ssa Maria Rosaria Di Rienzo, poeta, premio per la Poesia; Stefano Colucci, giovane scrittore emergente, una passione per la poesia; Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino per la loro opera svolta sul territorio e per l’ottimo rapporto di comunicazione con la stampa; Avv. Carolina Schettino la più giovane iscritta all’albo degli avvocati della provincia per la bassa Irpinia; Al giovane Antonio De Rosa per il suo impegno nel sociale.
E poi i vincitori delle varie categorie che hanno partecipato al web voto scelti direttamente dagli utenti della rete come il Liberty pub di Mugnano del Cardinale per il miglior panino, Bosco è Moda per la migliore fashion moda, Giovanni Luigi D’Avanzo di Avella consigliere comunale dell’anno, Autumn Fest Mugnano del Cardinale per l’evento dell’anno, e per finire Golosità di Sperone per il miglior cornetto.
La serata sarà ripresa da RTG Telegolfo e Bassa Irpinia e poi trasmessa sui canali del digitale terrestre 616 e 810 e in streaming. Ad immortalare premiati e ospiti il fotografo ufficiale della manifestazione Modestino Annunziata.