L’attività dell’Associazione Mela riparte come di consueto dal Teatro, con la messa in scena della commedia “Francesca da Rimini” ad opera della compagnia Acis-Il Sipario diretta da Sasà Palumbo che il 23 novembre p.v. aprirà la stagione teatrale e la rassegna invernale, la quale si protrarrà fino a primavera con almeno due appuntamenti mensili.
È Riccardo D’Avanzo, il Presidente, ad illustrare quelli che saranno mesi intensi per la sua compagine:
“Sulla scia del successo ottenuto con la rassegna estiva, mantenendo alto lo standard qualitativo e soprattutto perseguendo i fini culturali e sociali su cui si basa il nostro sodalizio, ripartiamo con una rappresentazione di un certo livello e con una compagnia tra le migliori in circolazione”.
Non solo spettacoli teatrali ma tanto altro nel programma invernale dell’Associazione:
“il 24 si svolgerà la Mela d’Oro, dedicata ai giovani artisti emergenti che nel corso degli anni è stata il trampolino di lancio per diversi ragazzi assorti poi alla ribalta nazionale, come Carmen Pierri rivelazione di The Voice. Proseguiremo con convegni, dibattiti ma anche spettacoli ludici e musicali oltre a manifestazioni dedicate ad ogni fascia di età; in particolare stiamo preparando uno show natalizio che amalgamerà musica, teatro, ballo e letteratura”.
La cultura come elemento conduttore dell’attività della Mela:
“abbiamo sempre creduto che lo scopo di un’associazione sia provare a diffondere valori sociali e culturali attraverso ogni tipo di manifestazione, e nel nostro piccolo portiamo avanti questo progetto seppur tra mille difficoltà. Del resto se avessimo optato per le cose facili avremmo percorso altre strade, mentre oggi più di ieri scegliamo di interagire tra di noi e con la gente mediante eventi di un certo spessore e la nostra storia ultradecennale lo dimostra”.
La Compagnia Stabile Mela, indiscussa protagonista del panorama teatrale locale e non solo, tra conferme e novità:
“stiamo lavorando in vista del debutto di gennaio con entusiasmo e spirito di sacrificio al fine di proporre uno spettacolo all’altezza sia del gradimento del pubblico ma anche delle nostre precedenti esibizioni. Quest’anno abbiamo scelto una commedia divertente ma artisticamente molto impegnativa proprio per mettere alla prova le nostre capacità. Stiamo preparando un tour che ci vedrà fare tappe in tutta la Campania e non solo, sempre ovviamente tenendo conto della natura amatoriale del nostro gruppo ma prendendoci comunque belle soddisfazioni. Siamo certi che con questa rappresentazione porteremo anche fortuna al nostro pubblico, ma per ora non svelo altro”.
Appuntamento dunque il 23 novembre alle ore 18.30 presso il Teatro Biancardi di Avella per l’avvio della nuova intensa stagione sociale della Mela.