AVELLA. SABATO 7 LUGLIO AL VIA ALLA NUOVA PARTNERSHIP TRA LA FONDAZIONE AVELLA CITTA’ D’ARTE E L’AZIENDA SODANO

AVELLA. SABATO 7 LUGLIO AL VIA ALLA NUOVA PARTNERSHIP TRA LA FONDAZIONE AVELLA  CITTA’ D’ARTE E L’AZIENDA SODANO

L’ideazione e la realizzazione di progetti comuni nei settori della valorizzazione, tutela e promozione del territorio, sono le finalità alla base del protocollo d’intesa tra la Fondazione Avella Città d’Arte e l’Azienda Sodano, che sarà firmato il giorno sabato 7 luglio 2018, alle ore 10.30, presso l’Anfiteatro Romano di Avella. L’accordo tra la Fondazione Avella Citta’ d’Arte e l’Azienda Sodano consentirà di definire ed attuare, in partnership, attività di intervento volte alla promozione, salvaguardia  e sviluppo del patrimonio storico, culturale e gastronomico di Avella.

All’incontro di sabato 7 luglio, finalizzato alla firma e alla presentazione dell’importante protocollo d’intesa, prenderanno parte Avv. Domenico Biancardi, Sindaco di Avella; Architetto Raffaele Troncone, Delegato Provinciale FAI; Dott. Mario Cesarano, Direttore Museo Campano di Capua; Dott. Antonio Salerno, Direttore Museo Archeologico Teanum Sidicinum; Dott.ssa Alessandra Paudice, storica dell’arte.

“La firma del protocollo d’intesa con l’Azienda Sodano –sottolinea il Presidente della Fondazione Avella Città d’Arte Avv. Antonio Larizza- rappresenta l’inizio di una duratura e proficua collaborazione, volta a creare collaborazioni uniche ed originali per il rilancio del turismo archeologico , come presupposto fondamentale per tutelare, salvaguardare e trasmettere, alle future generazioni i nostri siti archeologici”. “Lo scopo –conferma l’imprenditore Francesco Sodano- Azienda Sodano-  è quello di finalizzare le azioni che deriveranno da questo importante accordo all’agire locale: ovvero sollecitare contributi di idee, di esperienze e quindi di valore nel proprio territorio di riferimento”. Alla fine dell’incontro si terrà il taglio inaugurale della Cassata Avellana, delizia del maestro pasticcere Pasquale Pesce.