Avella, 15 maggio 2024 – Si è chiusa con successo la I edizione di “serate armoniche”, una rassegna musicale che, con la direzione artistica musicale di Maria Sirignano, si è sviluppata attraverso dialoghi musicali e concerti, di straordinaria bellezza. Un mix di suoni, parole, colori e strumenti, nella straordinaria cornice dello “SmArt Culture Hub” di Avella. Tutti notevoli gli appuntamenti musicali presentati, con il coinvolgimento di musicisti di fama internazionale e di giovani talenti.
Un progetto che si inserisce in quel filone, altamente meritorio, con cui anche i cittadini si adoperano per una reale sensibilizzazione culturale, per l’aggregazione e l’emancipazione sociale, tanto urgenti anche in zone periferiche e decentrate.
Ultima appuntamento “viaggio nel tango”, con il gruppo “Media Luz Tango”, composto dall’immenso Claudio Patuto alla fisarmonica, dal talento di Patrizio Paladino alle percussioni e dai ballerini Carmela Caseria e Pierpaolo Calandro, che con la loro eleganza e raffinatezza rappresentano un unicum nell’attuale panorama musicale italiano ed hanno letteralmente ammaliato il pubblico in sala.
Ci sono cose che solo la musica riesce a spiegare. La musica è un modo per leggere la realtà e descrivere i sentimenti, anche meglio delle parole.
Un impegno organizzativo enorme che dimostra la capacità del territorio di ospitare grandi eventi, con grande capacità di accoglienza. Un forte legame con il pubblico intervenuto, con gli artisti, che poi ritornano per scoprire la bellezza che ci circonda e che spesso ignoriamo.
Avella ha tanto da raccontare ed ha il desiderio di aprirsi e dialogare con il mondo attraverso il linguaggio della musica.
Per questo vi aspettiamo alla prossima edizione!