AVELLA. Successo nella città archeologica per l’appuntamento con la prevenzione a cura dell’Amdos

AVELLA. Successo nella città archeologica per lappuntamento con la prevenzione a cura dellAmdos

Era la quarta volta che nella cittadina archeologica avellana veniva organizzato l’appuntamento con la prevenzione. Un’altra giornata di prevenzione in rosa da incorniciare per il numero di visite effettuate. Domenica pomeriggio la sede delle scuole elementari di Avella in via De Sanctis sono stati allestiti gli ambulatori per le visite gratuite, organizzati dall’Amdos Mercogliano.

Hanno partecipato diversi medici che hanno effettuato controlli gratuiti. Il senologo Carlo Iannace, l’ecografista Celestino Grande, l’audioprotesista Nicola Topo, il dermatologo Antonio Magliaro, il dentista Emanuele Quattrocchi, il cardiologo Pasqualino Raviele, l’otorino Pasquale Capriglione, il ginecologo Domenico Girardi, la nutrizionista Giuseppina Orefice, la psicoterapeuta Giovanna Strocchia, l’oculista Liliana Capuano, la geriatra Rosanna Carpentieri, la dottoressa Carmen Napolitano per i parametri della pressione venosa, la dottoressa Rosa Napolitano per l’analisi della pelle e del cuoio capelluto e la dottoressa Stefania Masi per il calcolo del PSA e del CA 125.

A loro vanno i ringraziamenti dell’Amdos Mercogliano, per la disponibilità e l’importante lavoro svolto. Grazie al Centro polispecialistico Masi Srl di Sperone per la collaborazione, ai ragazzi della Protezione Civile di Avella e, in particolare alla famiglia Sepe-Bernardo per il grande impegno nell’organizzazione. Un ringraziamento particolare anche all’assessore del comune di Avella, Santina Cerbone, per l’ospitalità e la cena offerta a fine giornata presso un noto locale del paese.

Ma il ringraziamento più grande va alle tantissime persone che hanno scelto di trascorrere un pomeriggio all’insegna della prevenzione. L’Amdos Mercogliano vi dà appuntamento a settembre con le nuove date dedicate alle visite gratuite e con la V edizione della Camminata Rosa, in programma domenica 23 settembre.