AVELLA – Ultimi tre spettacoli in programma per la 9a Edizione della rassegna teatrale organizzata dalla Associazione MELA, in fase di svolgimento nella stupenda location del Giardino Palazzo Baronale di Avella (AV).
Gli spettacoli a cui assisteremo sono:
- Sabato 27 la compagnia “Elpis (ἐλπίς)” di Saviano (NA), capitanata da Giovanni Panico e da alcuni anni oramai ospite fisso delle rassegne della “Mela”, porterà in scena “Ricomincio da…Te”, uno spettacolo dedicato al grande Massimo Troisi a 25 anni dalla sua scomparsa e che ci farà rivivere molte delle gag comiche, della “Smorfia” prima e dei suoi film poi;
- Domenica 28 sarà la volta del “Il Sipario” da Napoli e che fa capo a Sasà Palumbo con il qual, autore, attore, regista e direttore artistico di vari teatri, con il quale è iniziata una fattiva collaborazione circa l’organizzazione di aventi teatrali, e che ci farà divertire con un suo personale adattamento della “Francesca da Rimini” di Antonio Petito. Superfluo aggiungere che “Il Sipario” è la classica punta di diamante della intera rassegna. In merito però va precisato che, a differenza di tutte le altre compagnie che hanno calcato il palco di questa edizione di “Teatro sotto le Stelle”, non partecipa al concorso per l’aggiudicazione del Premio “Avella Città d’Arte”
- Lunedì 29 Luglio, e questa è una novità fuori cartellone, ad esibirsi sarà la compagnia “TeatrAnppe” proveniente da Pescara e che porterà in scena una delle classiche di Eduardo e A. Curcio, e cioè: “La fortuna con l’effe maiuscola”. La particolarità di questa compagnia è che tutti, attori, regista, tecnici, scenografi, ecc…, sono Agenti di Polizia Penitenziaria e di personale dipendente del Ministero di Grazia e Giustizia ed appartenenti all’Anppe (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria) di Pescara. Il ricavato dell’incasso sarà devoluto in beneficenza.
In realtà l’ultimazione della rassegna era prevista per Domenica 28 Luglio ma la compagine della “MELA” non ha saputo resistere ed ha accolto la richiesta della compagnia “TeatrAnppe” che a tutti i costi ha voluto partecipare a “Teatro sotto le Stelle”, rassegna che ha raggiunto oramai una risonanza anche fuori dai confini regionali.
Dunque non resta che partecipare a questi ultimi tre appuntamenti, con la certezza di divertimento assicurato ma all’insegna di un elevato livello artistico teatrale.