Si terrà domenica 22 luglio 2018, dalle ore 16.30 presso la Scuola Media di via F. De Sanctis la “Giornata della prevenzione”, organizzata dall’Amdos di Mercogliano e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale avellana, che vedrà in campo oltre diciassette specialisti. Lo scopo è quello di divulgare la cultura della prevenzione e garantire la partecipazione dei cittadini agli screening oncologici, favorire il ricorso alle vaccinazioni, sensibilizzare i giovani sui temi dei corretti stili di vita.
Diversi gli specialisti ai quali si potranno rivolgere i cittadini per sottoporsi alle visite, in una sorte di ospedale da campo per la diagnosi precoce di importanti patologie come il melanoma, lesioni del cavo orale, le malattie cardiovascolari,prostatiche e respiratorie.
Una iniziativa che nasce dalla volontà di incrementare sempre più la cultura della prevenzione e offrire ai cittadini la possibilità di fare screening gratuito. Ecco l’elenco completo degli specialisti che partecipano all’iniziativa.