Si avvia alla conclusione la 8a edizione di “Teatro sotto le Stelle”, la rassegna teatrale organizzata dalla Associazione MELA, che si sta svolgendo, come ogni anno, nella incantevole location del Giardino del Palazzo Baronale di Avella (AV).
Iniziata Domenica 8 Luglio (la serata del 7 Luglio, data di inizio previsto, è stata annullata a causa delle cattive condizioni atmosferiche), ha visto alternarsi sul palco già 5 compagnie oltre alla serata dedicata ai bambini con lo spettacolo di burattini, ottenendo un buon riscontro di pubblico.
A partire da Sabato 28 Luglio e fino a Mercoledì 1 Agosto, è in programma una “cinque giorni” senza interruzione con gli ultimi 5 spettacoli, tutti di genere comico/brillante, con qualche lieve variazione rispetto al calendario pubblicato.
- Sabato 28 la compagnia “Teatr@rci” di Saviano, rappresenterà una commedia di E. Scarpetta dal titolo “Na Santarella” per la regia di F. Falco.
- Domenica 29 sarà di scena quella che può essere definita la serata clou della rassegna. Infatti la compagnia “Il Sipario” presenta una commedia scritta, diretta ed interpretata da Sasà Palumbo dal titolo “Sole all’improvviso”. La commedia tocca un problema che assilla tutta la nostra regione e che, purtroppo, è sempre attuale: la Terra dei Fuochi. Saranno presenti le mamme che hanno costituito l’Associazione “Noi genitori di Tutti” a cui saranno devoluti parte del cachet.
- Lunedì 30, sarà la volta della compagnia “Arcadia Teatro” di Torre del Greco, che propone, in chiave ironica, una commedia su come reagirono i napoletani durante la liberazione e la fine della guerra, dal titolo “Quando a Napoli cadevano le bombe”, per la regia di F. Nocerino.
- Martedì 31, la compagnia “Arcoscenico” di Napoli, ci presenta una commedia, dal titolo “Nu surdato sbruffone”, tratto dal “Soldato spaccone” di Plauto, tradotto in napoletano, ridotto, adattato e reso “scoppiettante” da R. Fornario.
- Mercoledì 1 Agosto, serata di chiusura con uno show, dal titolo “Pianoammodomio” di Marco Mantovanelli, che racconta, tra musica, aneddoti e sane risate, i retroscena della vita di un musicista. Teatro e musica…ridendo.
Una sorta di “tour de force”, a cui non si dovrà mancare, per caricarsi e godersi le vacanze di Agosto.
L’Associazione MELA, staccherà solo per poco la classica “spina” per mettersi poi a lavoro per l’organizzazione dei numerosi ed interessanti eventi previsti nel mese di Settembre: “Mini Miss e Mister Baby”, “Miss Avella e…dintorni”, “La Corrida” e “La festa della Pizza e della Birra”.