Una bella penna è quella di Luigi Tortora, noto maestro cioccolataio e scrittore per passione. Da sempre ha condiviso interessi culturali, archeologici e storici fino ad arrivare alla pubblicazione della sua opera prima “ La Cripta dei Teschi Forati” D&P editori 2016. Ambientato tra il Convento di Sant’Angelo in Palco a Nola, il Castello e la Chiesa di Santa Maria del Plesco a Casamarciano, Napoli e Manfredonia, l’opera prima di Luigi Tortora è un bellissimo e avvincente romanzo storico che dal 1442 fino ai nostri giorni, descrive luoghi, usi e culture che spaziano dalla storia passata a quella contemporanea fino al Rap di Clementino sul ritmo incalzante di un giallo che tiene sospeso il lettore fino all’ultima riga. La trama: Una setta spietata torna dal buio del passato alla ricerca di un antica reliquia. Per un caso fortuito, Peter e il prof. Ciotti si trovano in possesso di un’antica pergamena che nasconde un messaggio criptato. Dovranno risolverne l’enigma, che è la chiave del segreto che porta alla reliquia, in una corsa contro il tempo, fra spie, servizi segreti e Vaticano, prima che la reliquia possa cadere nelle mani della setta.
Il libro già presentato in importanti rassegne culturali, sarà presentato il 22 Aprile alla Festa dei Libri di Ostia e il 28 Aprile alla Festa dei libri e dei fumetti di Avella.
Il ricavato della vendita del libro ha già finanziato l’acquisto di un defibrillatore donato alla Protezione Civile di Casamarciano e la solidarietà continua difatti con le prossime copie vendute Luigi Tortora contribuirà a sostenere il progetto Pro Africa di Nina Albanese.
LUIGI TORTORA La Cripta dei Teschi Forati” Romanzo € 12,00
curato dall’Associazione L’Arca Editoriale per la D&P Editori Luglio 2016 ”
Per l’acquisto informazioni: tel. 334 5715275 o dal catalogo ISBN