Domenica 21 febbraio, alle 17,30, nella Sala Archi del complesso monumentale di Santa Chiara di Solofra, dove torna “Genealogia di una città”, le Letture in scena dalla Repubblica di Platone per la sezione Filosofia di Lustri Teatro, curata da Piera De Piano e Lidia Palumbo. E’ il momento del VI libro: La conoscenza del bene e il potere filosofico, con il commento critico di Franco Ferrari dell’Università degli Studi di Salerno.
Le letture saranno di Alfonso Grassi, Enzo Marangelo, Mario Paesano. Piano elettrico: Annadaria D’Alessio. Violino: Simone Giliberti. Direttore musicale, chitarre, elettronica e percussioni: Nico D’Alessio. Regia di Enzo Marangelo, direttore artistico di Lustri Teatro. Moderano Lidia Palumbo e Piera De Piano. Ingresso libero.
L U S T R I TEATRO, realizzato da Hypokrytès Teatro Studio, in collaborazione con il Comune di Solofra, si avvale del patrocinio morale di: Università degli Studi di Salerno, UnisArt, Unis@und, Università di Napoli “Federico II” e Società Filosofica Italiana sezione napoletana “G. Vico”. Direttore artistico degli eventi e della Compagnia è il regista Enzo Marangelo. Solofra, posta in una conca dei monti Picentini, abitata fin dall’età del Bronzo, e che ha ospitato alcuni dei grandi popoli che si sono susseguiti nella storia, dai sanniti ai romani, ai longobardi, ai normanni, offre una doppia location per gli eventi: il complesso monumentale di Santa Chiara per le sezioni Cinema (Sala Conferenze), Letteratura (Sala Archi), Filosofia (Sala Archi) e Mostre (piano superiore) e l’auditorium centro Asi, in cui si svolge la Stagione Teatrale.