Lunedì 23 maggio alle ore 17 presso la sala Ripa nel Carcere Borbonico di Avellino (ingresso via Dalmazia), nell’ambito delle iniziative legate al maggio dei libri, sarà presentato, a cura del Comitato soci Coop di Avellino, il volume “La Coop di un altro genere. Lavoro, rappresentazioni, linguaggi e ruoli al femminile da La Proletaria a Unicoop Tirreno..” a cura di Enrico Mannari, Mondadori editore.
Relatori il curatore del volume, Enrico Mannari direttore scientifico della fondazione Memorie Cooperative Coop, Massimo Favilli direttore soci e comunicazione di Unicoop Tirreno, Anna Ceprano dell’Ufficio stampa legacoop Campania, Giuseppe Moricola docente di storia economica presso Università degli studi di Napoli” L’Orientale”
Un incontro di alto interesse culturale e storico in giorni nei quali ci si accinge a celebrare la conquista del voto da parte delle donne . L’occasione per riflettere anche sul ruolo delle nostre donne in un contesto storico nuovo ed aperto alla partecipazione anche politica dell’universo femminile.