Anche le scuole avellinesi sono pronte ad iniziare un nuovo anno scolastico. Il Sindaco Paolo Foti ha incontrato i Dirigenti scolastici delle scuole cittadine. Presenti all’incontro anche il Vicesindaco Maria Elena Iaverone, il Delegato alla pubblica istruzione cons. Giuseppe Giacobbe e il Dirigente alle finanze del Comune di Avellino dott. Gianluigi Marotta.
Il Sindaco Foti, che lo scorso anno ha visitato gli istituti scolastici cittadini proprio in occasione dell’inizio delle attività didattiche, non ha voluto far mancare anche quest’anno il suo personale messaggio rivolto agli alunni, ai dirigenti e ai funzionari scolastici.
“Il mio augurio di buon lavoro va agli studenti, alle famiglie, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutto il personale che opera nelle scuole del territorio cittadino. L’inizio dell’anno scolastico è un momento importante per la vita di una collettività – ha dichiarato il Sindaco Paolo Foti – la scuola è innanzitutto un luogo di relazioni che facilitano l’apprendimento, un luogo dove si formano le speranze e le aspirazioni dei ragazzi, dove viene sottolineata la centralità dello studente con i suoi bisogni, i suoi desideri e le sue aspettative. Per questo ringrazio i Dirigenti scolastici chiamati a promuovere un’offerta formativa moderna, a costruire una dimensione europea dell’educazione secondo le aspirazioni delle nuove generazioni, i docenti che si dedicano con grande professionalità alla formazione dei nostri bambini e ragazzi ed il personale Ata che assicura il buon funzionamento delle attività scolastiche. A tutti va il mio grazie più sincero e l’assicurazione che l’Amministrazione non farà mancare il suo sostegno e la sua attenzione nella risoluzione delle questioni che riguardano il mondo della scuola”.