AVELLINO – Nello Pizza, candidato alla carica di Sindaco di Avellino, oggi (giovedì 17 Maggio) parteciperà ai seguenti appuntamenti:
Ore 11, Circolo della Stampa: presentazione delle liste “Avellino è Popolare” e “Avellino Rinasce”
Ore 17, Circolo della Stampa: presentazione della lista “Avellino Libera è Progressista”
A seguire: partecipazione alla Giornata mondiale contro l’omo-transfobia (marcia con partenza alle ore 17 da Piazza Libertà fino a Viale Italia) promossa dal Coordinamento Campania Rainbow e organizzata da Apple Pie: l’amore merita LGBT, patrocinata dal Comune di Avellino, dal Consiglio regionale della Campania e dall’Ordine degli Psicologi della Campania, con il contributo di numerose associazioni regionali.
“È un giorno importante per la città – afferma il candidato Sindaco Nello Pizza -. Un giorno in cui Avellino potrà mostrare il proprio desiderio di libertà e di rifiuto di ogni forma di discriminazione legata all’orientamento sessuale. Anche io lo farò, anche io scenderò in piazza e parteciperò alla Giornata mondiale contro l’omo-transfobia. Mi auguro che saremo in molti a condividere questa battaglia di civiltà. Un appuntamento che va decisamente oltre la campagna elettorale ma che ha un rilievo anche perché cade in questo periodo: chi sarà chiamato a guidare la città dovrà senza dubbio promuovere iniziative che vadano nella direzione di sensibilizzare la comunità a stigmatizzare ogni discriminazione possibile”.
Ore 19, My Siddharta (Via Terminio): iniziativa #giovaniprotagonisti promossa dalla lista “Insieme Protagonisti” e curata dal candidato alla carica di consigliere comunale Stefano Luongo