Si è svolta con successo, ieri 30 Settembre, la cena di solidarietà per i bambini neoplastici irpini presso l’Hotel Cappuccino, dove tra i diversi e talentuosi artisti si è distinto il poeta e cantautore Andrea Pinto che ha presentato il suo ultimo libro “Deserto di sale – Canzoni e Poesie”. Il suo stile alternativo, poetico e diretto ha incantato il pubblico, che ha apprezzato moltissimo la sua performance. Il poeta dopo aver letto la sua poesia “Ombre”, ha eseguito, chitarra e voce, due tra i suoi più emozionanti brani: “Sospiri e immagini” e “Sola tra due mondi”.
Numerosissime le persone che hanno aderito a tale iniziativa di solidarietà e che hanno partecipato alla cena di degustazione che includeva anche l’evento musicale.
Dopo il primo appuntamento dello scorso giugno al “Country Sport” di Picarelli, il dovere umanitario verso tali iniziative è stato rinnovato all’Hotel Cappuccino.
La serata è stata promossa dall’associazione APS “Il Faro” onlus, unitamente all’APS “Babalù Creiamo Sorrisi”, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus “Il Sorriso” ed il sostegno di altre associazioni.
In nome della solidarietà e dell’impegno sociale, organizzatori, artisti e musicisti, ,attraverso una bellissima cena-spettacolo, hanno dato vita ad un grande evento, rinnovando un appello fondamentale: quello al sostegno dei minori più fragili, afflitti dalla malattia e dalla povertà.