Giovedì 16 maggio, alle ore 11:00, presso l’Aula De Sanctis dell’ASL di Avellino, in Via degli Imbimbo, verrà firmato un importante Protocollo d’Intesa tra l’Azienda Sanitaria Locale di Avellino e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) di Avellino.
L’intesa, promossa dalla direzione dell’ASL guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante e dalla presidenza dell’AISM locale, affidata a Carmela Iannaccone, mira a favorire i pazienti affetti da Sclerosi Multipla e le loro famiglie.
Il protocollo regolerà una collaborazione specifica tra le due entità e stabilirà l’istituzione, l’apertura e la gestione di un Infopoint dedicato alle persone con Sclerosi Multipla, ai loro familiari, ai caregiver e a coloro che convivono con questa malattia.
Questo Infopoint fornirà supporto e orientamento sui servizi disponibili a livello territoriale per le persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate.
I dettagli e gli obiettivi di questa importante iniziativa saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa prevista per giovedì 16 maggio alle 11:00, presso l’Aula Francesco De Sanctis dell’ASL di Avellino.