Trotta, attaccante Avellino: “Mi trovo bene con Castaldo“. Non penso ai tre gol che ho fatto da quando sono qui ma penso a lavorare. Stiamo facendo bene, io son venuto qui per giocare anche in vista dell’Europeo Under 21. Nel mio gol l’importante che la palla è entrata, conta poco la deviazione. Rastelli mi ha chiesto di trovare la forma fisica”.
Rastelli allenatore Avellino: “Ora viene il bello”. Ennesima dimostrazione di un grande gruppo, grande intensità, gran partita, grazie ai ragazzi. In conferenza stampa non mi son presentato venerdi per evitare strumentalizzazioni e concentrarmi sulla partita. A quanto pare ci son riuscito. Ottimo organico il nostro, bravo Frattali, Zito ha fatto una grande ora, ognuno ha tirato l’altro. Gomis ha avuto un po’ di febbre, perciò non l’ho schierato, per Ely i medici mi hanno dato il via libera. Rodrigo è un gran giocatore. La squadra è in salute, non c’è paragone con l’anno scorso, siamo più completi”.
Nicola, allenatore Bari: “Ha vinto la squadra che ha capitalizzato”. Nel primo tempo abbiamo subito il gioco verticale dei lupi, nel secondo abbiamo avuto qualche occasione buona, ha vinto la squadra che ha capitalizzato. Il baricentro basso all’inizio ci ha penalizzato, l’Avellino è una squadra fisica e non per caso ha 49 punti.
Guarna, portiere Bari: “L’Avellino ha più qualità dello scorso anno ma lo stesso atteggiamento”. Nell’occasione di Castaldo mi è andata bene, ho chiuso l’angolo. Sul gol di D’Angelo non si sa se la punizione di Zito era già dentro. Ci è mancata un pizzico di aggressività. Dobbiamo raggiungere il prima possibile i 50 punti. L’Avellino ha più qualità e lo stesso atteggiamento dell’anno scorso.
Dal nostro inviato: Lucio Ianniciello