Una domenica alternativa all’insegna del food e della terra. Continua la rassegna di eventi organizzata, nell’ambito del progetto “Be Food”, dall’associazione Segninversi presso la Casina del Principe di Avellino.
Ad animare l’ultima domenica di giugno ci sarà l’enogastronomia tipica irpina. E’ previsto infatti per domani, domenica 29 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, “OrtoBello”, il primo mercato della terra a chilometro zero.
L’iniziativa, coordinata dal Cia e Donne in Campo, vede protagonisti i produttori locali ai quali viene data la possibilità di vendere direttamente il frutto del loro lavoro. Ortaggi, pasta di grano duro senatore cappelli, legumi, pane, vino, olio, sono solo alcuni dei prodotti che potranno essere acquistati nella storica location avellinese. L’obiettivo della vendita a chilometro zero è avvicinare il consumatore al produttore, creando il legame tra la “terra” e la tavola.
Gli appuntamenti di “Be Food” in programma per domani non si esauriscono qui. Alle ore 21 andrà in scena Francesco Forlani con “Zazà et tuti l’ati sturiellett”. Lo spettacolo teatrale consiste in un insieme di piccole storie raccontante in un recital incentrato sulle infinite possibilità di una lingua inventata. Il linguaggio paradossale deriva dal connubio tra termini antichi e contemporanei, dialettali e moderni, ed è utilizzato dall’autore per interpretare l’attesa e il desiderio, temi principali dello spettacolo e condizione ideale per il rinnovo dell’arte. Ad affiancare Francesco Forlani in scena ci saranno la video pittura di Stefano Giorgi e il violoncello di Lamberto Curtoni.