La conferenza di mister Giovanni Bucaro ha inaugurato l’antivigilia del big match della 27esima giornata LND, girone G, tra il Lanusei Calcio e l’Avellino. I sardi vantano un ruolino di marcia impressionante, che ha permesso loro di raccogliere ben 57 punti fino ad ora. I biancoverdi, privi di Sforzini (3 giornate complessive di squalifica) scenderanno in campo sabato alle ore 14.15
“Arriviamo bene a questa gara – ha esordito Bucaro – per certi versi più importante per noi perché ci permetterebbe di riaccendere la fiamma della speranza. Siamo consapevoli che affronteremo una quadra che ha messo in piedi numeri stratosferici, hanno fatto benissimo fino ad oggi e stanno meritando assolutamente il primo posto. Noi proveremo a riaprire tutto il discorso, ne abbiamo la possibilità, la squadra sta bene. Il campo darà la sentenza ma sono convinto che faremo una buona partita”.
Sull’inatteso exploit del Lanusei: “per forza dobbiamo essere perfetti, la classifica parla chiaro. Loro sono un’ottima squadra. Sulla carta possiamo avere una rosa di qualità maggiore, ma non conta nulla. Contano il pallone, gli avversari, e l’atteggiamento che si mette in campo”
Bucaro avrà per la prima volta a disposizione Alfageme. “Luis sta bene, l’unica cosa non gioca da parecchio e questo ne pregiudica il ritmo partita. Fisicamente pero’ – ha continuato il mister – ha qualcosa in più di tutta la rosa, è di un altro livello. Per noi è un giocatore che ci fa fare il salto di qualità. Per il suo ruolo in campo vediamo quale è la soluzione migliore per noi e per lui. Caricato troppo il suo esordio? Non è un ragazzo che si lascia influenzare da queste cose”.
Il Lanusei – ha concluso Bucaro – mette in campo un grande dinamismo e grande cattiveria agonistica, dote che in tutte le categorie fa la differenza. E’ una formazione molto cattiva ma nel senso migliore e più positivo del termine. Dovremo almeno pareggiare la loro intensità per fare risultato”.
La squadra partirà domattina alla volta della Sardegna e rientrerà sabato notte a Roma.