Una base di ethno jazz. Musica popolare quanto basta. Un pizzico di funk e soul per insaporire. Una spolveratina di rock e pop. Ecco la ricetta del Gran Galà Premio Tenco che giovedì 7 maggio approderà sul palcoscenico del Teatro “Carlo Gesualdo” anticipando la stagione estiva di Musica al Parco 2014. Il Gran Galà Premio Tenco porterà ad Avellino artisti del calibro di Teresa De Sio e Pilar, Paola Turci, Fausto Mesolella e Raiz che accompagneranno Mauro Ermanno Giovanardi nel suo tour per festeggiare la Targa Tenco conquistata come migliore interprete del 2013.
Dopo aver mandato in visibilio il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, del Blue Note di Milano e del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì 7 maggio (ore 21.00), al Teatro “Carlo Gesualdo”, arriva Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu con il “Maledetto colui che è solo tour” che aprirà di fatto l’estate avellinese. Giovanardi, ex front-man del La Crus, insieme ad una straordinaria orchestra italiana di ukulele, approdano al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino per tenere a battesimo la quarta edizione di Musica al Parco, il festival internazionale di Jazz organizzato dall’Istituzione Teatro Comunale, guidata da Luca Cipriano insieme ai componenti del consiglio di amministrazione Salvatore Gebbia e Carmine Santaniello e con la direzione artistica di Luciano Moscati, presidente dell’associazione “I Senzatempo”.
“Maledetto colui che è solo” è un album che, oltre a brani inediti, firmati dallo stesso Giovanardi e alcune sue canzoni rivisitate, ospita grandi classici della musica italiana che vanno da De André a Buscaglione, da Ciampi a Celentano di cui l’artista ama ripercorrerne le armonie, le parole, le emozioni, operando anche incursioni in territori musicali mai esplorati con il desiderio di conoscerli e reinventarli attraverso il magico suono dell’ukulele. In occasione di questa grande festa della musica, che porterà il “Gesualdo” al centro del panorama musicale italiano con un anteprima della prossima stagione estiva di Musica al Parco 2014, il Teatro comunale irpino ospiterà sul suo main stage artisti del calibro di Paola Turci, Teresa De Sio, Raiz, Fausto Mesolella, Pilar, il trombettista Paolo Milanesi, compagno di viaggio da più di 15 anni di Giovanardi ed Enrico De Angelis, direttore artistico del Club Tenco, in una serata straordinaria che si annuncia ancora ricca di ulteriori sorprese per l’affezionato pubblico del “Gesualdo”.
Il costo del biglietto di sola platea per assistere alla serata del 7 maggio è di 29 euro. I biglietti sono in vendita presso i botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620.