Mister Archimede Graziani ha presentato la gara tra la Calcio Avellino SSD e l’Albalonga nella consueta conferenza stampa successiva alla rifinitura pomeridiana odierna. “Affrontiamo una delle squadre costruite per fare bene in questo campionato, una delle formazioni che già prima dell’arrivo dell’Avellino in serie D aveva l’obiettivo di affermarsi tra le prime del girone”.
Un test significativo che arriva già alla seconda giornata di campionato, dopo le fatiche di Coppa Italia. “L’Albalonga – ha continuato Graziani – ha alle spalle un percorso di crescita importante. Noi dovremo comportarci di conseguenza e vedere, finalmente, a che punto siamo nel confronto con questo tipo di formazioni”.
Sui giovani e sui loro exploit in partita il mister è stato chiaro: “non posso basarmi esclusivamente su quello che vedo nei 90 minuti, ma devo tenere conto di quello che succede nel corso della settimana, durante gli allenamenti, e sbagliare il meno possibile le scelte finali. La pressione? Non esiste. Quello che ci danno i nostri tifosi è un atto d’amore incondizionato, siamo noi a doverlo recepire e a trasformarlo in energia positiva”.