Il Gruppo D’Agostino precisa con una nota la mancanza di debiti nei confronti di Sidigas, si tratterebbe di fatture contestate da Sienergia. Qualche giorno fa proprio D’Agostino ha presentato l’offerta di 500.000 euro per l’acquisizione dell’Us Avellino che De Cesare non ha ritenuto congrua.
“Nessuna delle aziende del Gruppo D’Agostino ha debiti nei confronti di Sidigas spa né di Sidigas com. Chi dice il contrario getta discredito su Aziende sane, puntuali nei loro adempimenti, da sempre rispettose delle prescrizioni di legge e delle Autorità competenti.
Chi incautamente fa riferimento a una fattura per interessi non dovuti, ignora che tale fattura è stata contestata a tempo debito, e che su tale contestazione si è già espressa l’Autorità di settore (ARERA) con deliberazione del 13 luglio 2017 (Allegata alla presente nota). In particolare, Sidigas ha proposto di certificare un debito nei suoi confronti di € 1.519.713,02 da parte della società Sienergia. Rispetto a tale proposta Sidigas ha considerato una fattura di importo pari ad €1.416.184,14. Si evidenzia, e si ribadisce, che tale fattura è stata contestata dinanzi all’Autorità di settore (ARERA) che ha considerato la stessa non esigibile, con deliberazione del 13 luglio 2017, mai impugnata da Sidigas.