AVELLINO: Il 29 marzo si avrà un convegno sulla sicurezza e la legalità.

AVELLINO: Il 29 marzo si avrà un convegno sulla sicurezza e la legalità.

AVELLINO: Il 29 marzo si avrà un convegno sulla sicurezza e la legalità.

Il 29 MARZO A PALAZZO CARACCIOLO IL CONVEGNO SU SICUREZZA E LEGALITA’ ORGANIZZATO DALLA SEGRETERIA REGIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA CRIMINOLOGI PER L’INVESTIGAZIONE E LA SICUREZZA. SARA’ PRESENTE L’ ASSESSORE REGIONALE ALLA SICUREZZA DOTT. FRANCO ROBERTI EX PROCURATORE NAZIONALE ANTIMAFIA.

E’ iniziato il conto alla rovescia per il convegno ed evento formativo sul tema: “ Politiche integrate e strumenti necessari per garantire sicurezza e legalità” che si terrà il prossimo 29 marzo alle ore 17:30 presso la sala “G.Grasso” di Palazzo Caracciolo ad Avellino. L’iniziativa è stata organizzata dalla segreteria regionale dell’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza presieduta dal Dott. Salvatore Pignataro. Il programma prevede I saluti del dott. Giuseppe Priolo Commissario Straordinario del Comune di Avellino e del Presidente dell’ Amministrazione provincia di Avellino Avv. Domenico Biancardi. Ad introdurre i lavori, moderati dal giornalista Gianni Festa, sarà il dottore Salvatore Pignataro Segretario regionale Campania AICIS ( Specialista in Criminologia Investigativa – Intelligence forense e Investigazioni Digitali). A seguire interverranno: l’ avv. Giovanna Perna (Penalista del Foro di Avellino – Responsabile Regionale della Campania Osservatorio Carcere –Unione Camere Penali Italiane) Prof. Ugo Terracciano – Presidente nazionale AICIS ( Docente di Tecniche Investigative Universita` degli Studi di Bologna ) Capitano Dott.
Domenico Giannetta – Comandante Polizia Municipale del Comune di Atripalda (Specialista in Sicurezza Urbana ) l’ avv Raffaele Tecce (Ricercatore di Procedura Penale Universita´degli Studi Tor Vergata – Roma ) e il Prof. Francesco Schiaffo – Docente Criminologia Università`degli Studi di Salerno. Concludera’ i lavori l’ On. Dott. Franco Roberti – ( Gia`Procuratore Nazionale Antimafia) – Assessore Regionale alle politiche della sicurezza della Regione Campania.
L’iniziativa è stata accreditata come evento formativo dall’Ordine degli Avvocati di Avellino ( 4 crediti) ed ha ottenuto il patrocinio morale della Giunta Regionale della Campania, della Provincia di Avellino, del Comune di Avellino, dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, dell’Aiga ( Associazione italiana giovani avvocati) sezione di Avellino e dal
Centro Studi dell’Associazione Nazionale Esperti in Sicurezza Pubblica e Privata. “ L’iniziativa che abbiamo organizzzato è stata accreditata come evento formativo dall’ordine degli avvocati di Avellino.– spiega il dott. Salvatore Pignataro Segretario regionale della Campania dell’Associazione Italiana Crimininologi per l’Investigazione e la Sicurezza – Oltre alle massime autorità provinciali e regionali, invitiamo ad essere opresenti anche i sindaci e amministratori comunali, isindacati e le associazioni. Questo appuntamento sarà anche l’occasione per ufficializzare il direttivo regionale dell’AICIS che intende interagire sul territorio irpino e regionale attraverso le varie professionalià iscritte. Abbiamo esponenti del mondo universitario, avvocati panalisti, esperti di scienze investigative e criminology, ma anche periti balistici, medici legali ecc. La nostra è una task force che vuole essere al servizio del cittadino e delle istituzioni.”