Rocambolesco inseguimento in città ove una donna ha speronato l’auto di pattuglia della polizia municipale. E’ cominciato tutto con un controllo nella zona Piazza d’Armi a seguito di una segnalazione per auto in sosta vietata. All’arrivo della conducente, una signora di 57 anni residente in città, gli agenti chiedevano i documenti per i verbali di rito.
La stessa invece, tentando di investire i colleghi che gli imponevano l’alt per la contestazione dell’infrazione, ha cominciato una folle corsa per la città durata quasi tre quarti d’ora mettendo a repentaglio l’incolumità degli agenti e degli utenti della strada.
Gli agenti della Polizia Municipale con dispositivi acustici e luminosi hanno inseguito la stessa che in maniera pericolosissima, a velocità elevata, rischiando più volte incidenti, ha speronato anche un’altra pattuglia e ha raggiunto via Pianodardine dove a causa dell’urto con un’auto che la precedeva, ha finito la propria corsa in un muro di recinzione.
Controllando la targa, il veicolo è risultato privo di assicurazione e la conducente senza patente .
Il colonnello Arvonio Michele ha notiziato l’autorità giudiziaria e ha disposto la misura della custodia cautelare. Lunedì il processo per direttissima e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, e numerose violazioni al codice della strada a parte (fuga con velocità pericolosa e marcia contromano).