Stamattina (10 luglio, ore 12.30) l’assessore alle Politiche culturali Bruno Gambardella e il consigliere comunale di Avellino e componente della segreteria politica della Presidente del Consiglio Regionale on. Rosa D’Amelio, Salvatore Cucciniello, hanno incontrato a Palazzo Santa Lucia il consigliere delegato alla Cultura del Presidente De Luca, prof. Sebastiano Maffettone. Nel corso del colloquio sono state affrontare varie problematiche, in particolar modo quelle legate alla situazione del Teatro Gesualdo e all’ex Gil.
Il prof. Maffettone ha assicurato la massima attenzione verso la città di Avellino e si è detto molto favorevole al progetto di fondazione di partecipazione che si attuerà per l’Eliseo. La richiesta di una presenza della Regione Campania nella stessa sarà rappresentata al presidente Vincenzo De Luca.
L’assessore Gambardella ha invitato in città il prof. Maffettone in occasione dei prossimi eventi culturali e il consigliere delegato, molto legato l’Irpinia, ha assicurato la sua presenza.