In occasione della Settimana dell’Anziano, il centro Privatassistenza di via Carducci ad Avellino ha organizzato, per mercoledì 4 novembre alle ore 17, un importante convegno dal titolo “L’Assistenza agli Anziani e ai disabili, prevenzione e gestione competente”.
L’incontro si terrà al Circolo della Stampa di Avellino (info 08251913851) con gli interventi che spazieranno dal campo medico a quello psicologico con esperti della sanità pubblica e privata.
Il programma sarà aperto dal geriatra dott. Gennaro Iapicca su “Le cadute dell’anziano nuova emergenza sociale? Prevenzione ed Assistenza”; segue “L’incontro con il paziente psichiatrico”, relazione del dott. Antonio Tomasetti, già Primario Psichiatra DSM ASL AV; al dott. Giuseppe D’Amore, neurologo, il terzo intervento su “Il neurologo e il paziente anziano”; la penultima relazione su “Prevenzione e gestione della demenza (malattia non solo dell’individuo ma della famiglia)” sarà curata dal geriatra Dott. Rocco Stanco, Responsabile Unità Valutazione Alzheimer- A.O.S.G. Moscati Avellino. Chiude gli interventi il dott. Michele Lepore, Direttore scientifico della Scuola Campana di Neuropsicologia con una relazion su “Gestione cognitivo-comportamentale dei disturbi neuropsicologici dell’anziano”.