“Leggiamo con stupore e meraviglia le dichiarazioni del Presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto, Gerardo Iandolo, in merito all’integrazione della giunta nell’ambito dell’Ente da lui rappresentato.
In primo luogo, Iandolo parla di buon governo e di larghe intese tra partiti e di aver scritto una bella pagina di politica per l’Irpinia, coinvolgendo tutte le forze politiche rappresentate nel Consiglio generale della C.M. Terminio Cervialto. In tali scelte, non ci risulta alcun coinvolgimentodei riferimenti di Forza Italia, siano essi politici o amministrativi.
Invitiamo pertanto il Presidente Gerardo Iandolo ad essere più preciso e meno precipitoso, nel mentre rilascia dichiarazioni che destano evidente sconcerto ed imbarazzante ilarità.
Assistiamo ad una mera occupazione di poltrone, vuote e delegittimate dal palese e certificato dissesto che quell’Ente vive, utili esclusivamente per dispensare misere prebende, senza alcuna utilità per la collettività e in palese spregio del bene comune. E questa sarebbe la buona politica.
Si incrina, con questo atto, oggettivamente di parte, il percorso di condivisione programmatica al quale Forza Italia tentava, nonostante il contesto, di contribuire, ponendo sul tavolo problematiche serie e mai questioni personali.
È chiaro, e concludiamo, che tutta questa messa in scena serve solo per accaparrarsi qualche risicata posizione gestionale in vista della prossima scadenza elettorale regionale.
Inoltre, sarebbe opportuno che il prossimo candidato Governatore di Centrodestra della Campania tenesse, finalmente, in debita considerazione, l’ambiguità e le scelte di convenienza più volte certificate dal partito di appartenenza del Presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto”.