Puntuale è arrivata la stangata del Giudice Sportivo, che ha appiedato tre calciatori dell’Avellino dopo la partita giocata domenica contro la Torres. Oggi l’Avellino sarà impegnato nel recupero della sedicesima giornata contro il Budoni .
Antonio Pizzella (squalifica fino al prossimo 31 gennaio): “Per avere, a gioco fermo, spintonato con violenza un raccattapalle per prendergli il pallone dalle mani, facendolo cadere a terra. Tale condotta determinava un trauma all’altezza dello sterno del ragazzo, tanto da rendere necessario il trasporto presso il locale pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Sanzione così determinata in ragione della pausa per le festività Natalizie, nonché delle conseguenze fisiche provocate e del gesto posto in essere ai danni di un minore, in palese spregio dei principi di non violenza, probità e correttezza di cui all’art.1 del CGS e agli artt.2 e 5 del Codice di Comportamento Sportivo del CONI”.
Alessio Tribuzzi (tre giornate di squalifica): “Per avere, a gioco fermo, avvicinato un calciatore avversario e tentato di colpirlo con una testata”.
Santiago Morero una giornata squalifica per essere stato ammonito per la quinta volta. In diffida ci sono Matteo Gerbaudo, Ferdinando Sforzini e Kelvin Matute.
In relazione alle squalifiche comminate con il comunicato del 19/12, la società si è già attivata presso gli organi competenti per presentare ricorso.