Negato l’accesso in un ristorante di Avellino, ad un bambino affetto dai disturbi dello spettro autistico in compagnia della sua famiglia in un locale di Avellino: la denuncia del M.I.D. Coordinamento Regione Campania.
Vergognoso ma anche indecente e alquanto ingiustificabile quanto accaduto ai danni di una famiglia con un bambino affetto dai disturbi dello spettro autistico nella città di Avellino, a cui purtroppo in maniera discriminatoria è stato negato insieme alla sua famiglia l’accesso al locale a causa della sua patologia.
Di sicuro questo, un gesto intollerabile, inaccettabile oltre che imperdonabile, a dimostrazione della forte persistenza delle famose barriere mentali contro le quali ancora oggi le persone con disabilità si ritrovano a doversi battere e contro le quali costretti a lottare.
Noi del Coordinamento del M.I.D. Regione Campania auspichiamo che ci sia in futuro maggiore sensibilità nei confronti delle persone con diversa abilità e che l’autore del gesto chieda scusa al bimbo e alla sua famiglia, pertanto vigileremo affinchè in futuro non accadano episodi simili come quello accaduto a questa famiglia a cui rivolgiamo la nostra sensibilità, vicinanza e il nostro supporto.
Comunicato stampa MID