Il Comune di Avellino dal primo gennaio del 2016 ha modificato la modalità di riscossione del tributo TARI non avvalendosi più del concessionario Equitalia e quindi sta provvedendo in proprio attraverso l’invio di avvisi di pagamento.
In questi giorni, infatti, si stanno inviando ai contribuenti gli avvisi di pagamento con i relativi modelli di F24, già compilati, relativi alla TARI 2016, da versare presso qualsiasi Ufficio Postale o Bancario in un’unica rata con scadenza 31/12/2016, oppure, per chi volesse avvalersi della rateazione, secondo le scadenze di seguito indicate (31/12/2016 – 28/02/2017 – 30/04/2017 e 30/06/2017). Il termine ultimo per effettuare i versamenti è fissato alla data del 30 giugno 2017.
L’Ufficio Strategico Tributi, in caso di disallineamenti tra i dati indicati nel prospetto di riepilogo ricevuto e la situazione effettiva, ricorda ai cittadini di fornire al Comune di Avellino i dati catastali di tutte le unità immobiliari utilizzate , a mezzo pec o raccomandata a.r. o mediante istanza protocollata al Comune.
Fino al 13 gennaio 2017, per esigenze organizzative legate agli adempimenti di fine anno, l’Ufficio Tributi assicurerà l’apertura al pubblico nelle giornate di Mercoledì dalle ore 9.00 – alle ore 12.30 e Giovedì dalle ore 15.00 –alle ore 17.00.