«Le mie proposte per i quartieri di Avellino con l’idea di allargare la città, che si sta sempre più ripiegando sul suo centro: è su questo che oggi mi sono confrontato con le tante persone che ho incontrato in alcuni rioni della città, da San Tommaso a Rione Mazzini e Quattrograna. Incontri che continueranno anche nei prossimi giorni in questi ed in altri luoghi di Avellino, come fatto anche nella prima parte della campagna elettorale. E sono sempre più convinto che l’ascolto rappresenti la chiave di volta per comprendere pienamente le esigenze dei cittadini». Lo dichiara Nello Pizza, candidato sindaco di Avellino impegnato nel turno di ballottaggio in programma per il prossimo 24 giugno.
«Trovo quartieri vivi – continua Pizza – persone desiderose di raccontare le proprie esperienze e di tornare ad avere fiducia nell’amministrazione. Per molte di queste realtà esiste una programmazione importante con una dotazione finanziaria molto significativa. Per portare avanti questi progetti è necessaria un’amministrazione comunale solida e non sperimentazioni precarie».
«Farò dell’ascolto il filo conduttore della mia esperienza amministrativa. Se sarò eletto, periodicamente sarò nei quartieri e nei rioni di Avellino, perché è giusto che il sindaco sia presente e possa toccare con mano le problematiche dei cittadini. Le dimensioni di Avellino sono troppo esigue perché ci possa essere una divisione tra centro e periferie: il mio obiettivo è che questi quartieri possano finalmente riconnettersi con la città, diventandone parte integrante».
Anche per domani, lunedì 18 giugno, agenda fitta di appuntamenti ed incontri per il candidato sindaco. Alle ore 11.00 incontro presso la Cisl Irpinia – Sannio per affrontare insieme ai vertici provinciali alcune delle questioni di maggiore attualità che riguardano sviluppo, occupazione, infrastrutture e servizi.
Alle ore 17.00, presso l’Hotel de la Ville (Via Palatucci – sala Lilla), incontro con i sindaci dei Comuni confinanti con Avellino: sono dodici le fasce tricolore che incontreranno Nello Pizzaper un confronto che avrà per tema la programmazione strategica e l’Area Vasta del Comune capoluogo. L’obiettivo è quello di cogliere l’opportunità delle elezioni amministrative in città per restituire nuova centralità alla città di Avellino.