AVELLINO. “PROGETTO SCUOLA VIVA” del “DE SANCTIS-D’AGOSTINO”

AVELLINO. PROGETTO SCUOLA VIVA del DE SANCTIS DAGOSTINO

Entra nel vivo il progetto “Brand, design & Packging del prodotto”, voluto dall’Istituto Tecnico Agrario e per Geometri “De Sanctis-D’Agostino” di Avellino. Giovedì 19 gennaio dalle ore 15 alle 18, i partners dell’istituto incontreranno gli studenti ed il tema della lezione, nell’ambito del modulo “Le nostre origini”, sarà : “Videoproduzioni sull’Irpinia, la storia e i nostri prodotti di punta, la nostra storia”.

Il progetto inserito  nell’ambito dell’iniziativa “Scuola Viva” del Ministero dell’Istruzione,  vede come partners Telenostra e Primativù, la Feerarchitetti, l’Associazione teatro d’Europa “Don Ferdinando Renzulli”, la Firm Srl, il Centro Italiano Femminile provinciale di Avellino, il Consorzio tutela vini d’Irpinia e il CFS.

L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la relazione tra scuola, territorio e imprese, e contrastare la dispersione scolastica, rendendo la scuola maggiormente attrattiva per i ragazzi. I promotori, infatti, in sinergia con i partners del progetto, intendono trasformarla in un luogo di integrazione e interessanti attività extracurriculari.