Prosegue l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Avellino che nella giornata di ieri hanno tratto in arresto una 48enne di Aiello dei Sabato ritenuta responsabile di spaccio di sostanza stupefacente e violazione agli obblighi imposti con la sottoposizione alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S..
Nello specifico, i militari operanti, nell’ambito di una corposa attività preventiva nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti specialmente tra le fasce della popolazione giovanile, procedevano al controllo della donna, sorvegliata speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, sorpresa in via Annarumma mentre cedeva dell’hashish ad un 50enne anche lui noto alle Forze dell’Ordine.
Ritenuto giunto il momento di intervenire, i Carabinieri si avvicinavano ai due soggetti che mettevano in atto un maldestro tentativo di fuga in direzioni opposte (la pusher aveva anche fermato e salito a bordo di un’auto in transito) venendo entrambi bloccati grazie alla prontezza dei militari operanti.
Dall’immediata perquisizione il 50enne veniva trovato in possesso del panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, sottoposto a sequestro unitamente alla somma di 280 euro in possesso della donna, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, la 48enne è stata tratta in arresto e, su disposizioni della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposta agli arresti domiciliari.
Sottoposto a sequestro anche lo scooter guidato dalla predetta nonostante fosse sprovvista di patente di guida.