Prosegue l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra importante attività è stata condotta nel capoluogo irpino dai Carabinieri della locale Compagnia: all’esito di mirati servizi è stato tratto in arresto un 27enne originario del Gambia, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nell’ambito di una corposa attività preventiva nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti specialmente tra le fasce della popolazione giovanile, procedevano al controllo di quel 27enne, sorpreso al Largo Santo Spirito mentre cedeva della marijuana a due minorenni.
Tale azione, sebbene furtiva, non sfuggiva all’occhio dei militari operanti. All’esito della successiva perquisizione lo straniero veniva trovato in possesso di altre dosi di analoga sostanza, di un grinder e di denaro contante, probabile provento dell’illecita attività.
Il gambiano, già gravato da specifici precedenti di polizia, inchiodato alle proprie responsabilità dalle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, è stato dichiarato in arresto alla Procura della Repubblica di Avellino e, successivamente alle formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.
Per i due minori è scatta invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 quali assuntori.