Quattro dei cinque irpini che proseguiranno la corsa verso il Foro Italico nel tentativo di conquistare le tre wild card del tabellone principale degli Internazionali d’Italia saranno della Tennis Academy. Si chiude con questo verdetto il torneo provinciale di Prequalifiche IBI 2018 organizzato dal circolo di Avellino Est e riservato ai classificati 4.1-4.3, nonché alle wild card provenienti dai tornei Tpra provinciali di prequalifica disputatisi in precedenza nei circoli avellinesi. Nel tabellone maschile la testa di serie numero 1, Davide Festa, ha rispettato il pronostico conducendo un torneo senza sbavature chiuso in finale con il successo di su Antonio Buono dell’Olimpia Tennis irpinia di Sturno. Buono si è ritirato nel terzo sul 3/6, 6/1, 3/2 in favore di Festa a causa di un problema ad una gamba. Entrambi i finalisti potranno sia proseguire il percorso principali acquisendo le wild card per lo step successivo di terza categoria regionale, sia quello secondario che attraverso il tabellone di conclusione regionale di quarta categoria porta direttamente ai campionati nazionali di categoria che si disputeranno al Foro Italico.
Nel singolare femminile la vittoria è andata alla baby di casa Carmen Lettieri che ha superato in finale per 6/4, 6/3 la compagna di circolo Asia Esposito. Sarà lei a rappresentare l’Academy nelle tappe regionali delle Prequalifiche.
Anche il doppio sorride all’Academy, sono Vincenzo Izzo e Soccorso Maffei ad aggiudicarsi titolo e wild card superando in finale l’altra coppia di casa, Davide Festa – Modestino Battista.
FIT JUNIOR PROGRAM – Anche i più piccoli hanno il loro circuito. Nella terza tappa del FJP la pattuglia di casa Academy, guidata da William Marbello e Stefania Picardi, ha fatto filotto nella categoria Orange. Semifinali monocolore: vittorie di Russo contro Scarano e Marino contro De Blasio in una tiratissima sfida in famiglia finita al terzo set. In finale vince Marino. Al di là dei risultati resta la soddisfazione di aver regalato ai più piccola una giornata di grande divertimento.
PICCOLA GRANDE LETTIERI – E’ stato un fine settimana di grandi soddisfazioni per Carmen Lettieri. Oltre al successo nelle Prequalificazioni di quarta categoria, sono arrivati altri due riconoscimenti. Il primo sul campo in coppia con Simona Festa nella gara d’esordio del campionato a squadre under 12 contro il Tc Barbiero, l’altro grazie alla partecipazione al raduno regionale delle migliori 2006 tenutosi al Tc Fiore a Giffoni Valle Piana.
ROCA SHOW NEL TPRA – Terza finale in tre settimane per Massimo Roca, che dopo Cervinara ed il successo a Moiano vince anche a Sturno nel primo torneo amatoriale organizzato dall’Olimpia Tennis Irpinia. L’appassionato tennista dell’Academy sale al numero 41 della classifica nazionale confermandosi sempre più leader nelle classifiche provinciali.