Volge al termine la prima parte delle attività promosse dal comitato civico “La Voce di Valle” nel quadro del programma “Valle Borgo Giardino dello Sport”. Le attività sono state incentrate sul recupero e la riqualificazione degli spazi verdi di Piazza don Giuseppe Morosini, sulla quale insiste anche uno dei pochissimi impianti polisportivi assolutamente pubblici, e dunque aperti alla libera fruizione dell’intero territorio, della città di Avellino.
Lo sport, dunque, insieme all’istruzione e all’educazione, come elementi fondativi della crescita dei nostri ragazzi e della costruzione del nostro futuro: da queste convinzioni è nata la scelta di celebrare il primo traguardo tangibile tagliato dal lavoro dei volontari facendo simbolicamente dono di due delle aiuole della piazza manutenute dal gruppo di cittadinanza attiva alle scuole del quartiere. Un momento che sarà tenuto a battesimo dalle due società sportive cittadine, U.S. Avellino 1912 e S.S. “Felice Scandone”, per sottolineare la rilevanza sociale delle infrastrutture sportive pubbliche e l’importanza della loro fruibilità.
L’appuntamento, dunque, è lunedì 10 aprile alle ore 10.30 a Piazza don Giuseppe Morosini, alla presenza degli allievi della scuola dell’infanzia del II Circolo Didattico e della Scuola Media Enrico Cocchia, insieme di una delegazione dell’U.S .Avellino 1912 e della S.S. Felice Scandone, per piantare dei piccoli segni di futuro. Nella speranza che il futuro di Avellino sia pulito come il cuore dei nostri ragazzi.