Il Forum regionale dei Giovani sceglie di finanziare con un avviso pubblico, denominato “Verso Nuovi Orizzonti”, i Forum dei Giovani dei Comuni per valorizzare i progetti locali. Il bando, che prevede il finanziamento di quindici progetti da duemila euro ciascuno, per un totale di trentamila euro, si propone di incentivare e motivare i giovani dei Forum Comunali della Campania, alla creazione di reti sia tra loro che con le organizzazioni che operano sul territorio.
L’iniziativa è stata illustrata in una conferenza stampa a Palazzo di Città dall’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella, dal Presidente del Forum regionale giovanile Giuseppe Caruso e dalla Coordinatrice ANCI giovani regionale Regina Milo.
“Un’altra opportunità di sicura importanza offerta ai nostri giovani – ha commentato soddisfatto l’Assessore Gambardella – e che viene presentata anche nel Comune di Avellino, a dimostrazione dell’attenzione che la Regione prova a dare sulle politiche giovanili. Si tratta di risorse specifiche che il Forum regionale dei giovani destina a tutti quei progetti presentati dai vari Forum locali e che consentiranno di fornire un utile supporto economico a tutti quei giovani impegnati per la valorizzazioni dei territori e delle nostre realtà. Quindi, come Amministrazione comunale, non possiamo che accogliere positivamente questa proposta che conferma la volontà, anche da parte nostra, di puntare sulle giovani generazioni che restano la nostra linfa per il presente e la nostra speranza per il futuro”.